ROBOTOR invitata a Colonia in occasione di DIGITAL-X 2023, la più grande mostra al mondo dedicata ai temi della digitalizzazione.
Il 20 e 21 settembre in una delle piazze centrali della città, un robot di ROBOTOR ha scolpito un’opera in marmo direttamente davanti al pubblico.
In omaggio alla città che ospita l’evento, il robot ha realizzato in marmo bianco di Carrara, Hennes, la copia della mascotte della squadra di calcio del Colonia, una capra simbolo da sempre del club cittadino e diventata la mascotte più popolare dell’intero mondo calcistico germanico e presente nel logo del club.
DIGITALX è la mostra mondiale della digitalizzazione: due milioni di metri quadrati di spazio per eventi e oltre 50.000 partecipanti.
Nel cuore di Colonia le innovazioni del prossimo futuro, presentate da George Clooney, potranno essere vissute in prima persona.
“Be digital” è diventato il mantra del millennio poiché la digitalizzazione determina sempre più la nostra vita quotidiana e la nostra vita in generale. ROBOTOR ne è un esempio concreto e per questo gli organizzatori hanno voluto il robot scultore a Colonia.